Transferwise | Peer 2 Peer Bonifici Estero Globale | Recenzioni | Offerte e Coupons




  • Voto Recenzioni
    Recenzioni Usuari su TrustPilot o Feefo
  • Tipo di bonifico
  • Sito Italiano
  • Frequenza Bonifico
  • Prodotti Offerti
  • Coupon / Promozione
  • Commissione
  • Durata
  • Trasferimenti ricorrente
  • App Cellulare
  • Traferimento denaro min

TransferWise




Transferwise_Logo
  • 9.6/10
  • Solo Online
    Trasferimenti singoli Trasferimenti multipli
  • Trasferimenti singoli Trasferimenti multipli
  • Bonifico unico
    Bonifico ricorrente
    Trasferimenti singoli Trasferimenti multipli
  • Trasferimento denaro
  • Il primo bonifico internazionale su TransferWise è gratis fino a un valore equivalente di £3,000 E.g. USD$4,500, AUD$6,000, €4,000.
  • ~0.5%
  • 1 - 2 Giorni
  • €1
  1. Informazioni sulla società e la sua credibilità
    1. La società di Estonia
    2. Transferwise ed il meccanismo Peer to Peer
    3. Campagne pubblicitarie di Transferwise
    4. Regolamentazione
    5. Premi
  2. Feedback dei Clienti
  3. Tassi di scambio e commissioni

 

1. Informazioni sulla società e la sua credibilità

1.1 TransferWise – La società di orgini Estoni:

Transferwise (compania Estone) è una delle start-up più trendy del momento, considerato un leader di mercato nel settore delle Fintech, con una stima di oltre un miliardo di dollari. E sta crescendo ad un ritmo impressionante di oltre il 100% nelle vendite ogni anno durante gli ultimi 4 anni.  Recentemente ha segnalato che cambia più di $500millioni al mese per i suoi clienti. Ci sono attualmente più di 600 dipendenti che lavorano per Transferwise in 6 sedi in tutto il mondo.

Transferwise è cresciuta molto dal suo inizio nel 2010 (e lancio nel 2011).

Transferwise, fondata da due Estoni, innovatori della Fintech, Taavet Hinrikus, (primo dipendente di Skype) e Kristo Käärmann, che lavorava nel Regno Unito, che ha visuto I costi elevate dei bonifici internazionali. Molto presto nel loro viaggio per abbassare i costi delle rimesse transfrontaliere, che hanno ricevuto un colpo enorme di incoraggiamento sotto forma di due mega-investitori che hanno creduto in questa idea, e aiutarono a Transferwise crescere. Questi due investitori sono stati co-fondatore di PayPal, Peter Thiel, ed il fondatore della Virgin Richard Branson.

 

Ecco una panoramica di investimenti ricevuti daTransferwise:

Pre-Seed  – $68.400  – Seedcamp (VC)
Seed Inv. – $1.300.000 – Index Ventures (VC), IA Ventures (VC), il Gruppo Accelerator (VC), Kima Ventures (BV), Seedcamp (VC), Max Levchin
Serie A  – $6.000.000 – SV Angel (VC), Valar Ventures (VC), Peter Thiel
Serie B – $25.000.000 – Valar Ventures (VC), Peter Thiel, Richard Branson, Index Ventures (VC), IA Ventures (VC),
Serie C – $58.000.000 – Anderson Horowitz (VC), Index Ventures (VC), IA Ventures (VC), Seedcamp (VC), Valar Ventures (VC)
Serie D – $26.000.000 –  Anderson Horowitz (VC), Valar Ventures (VC), Baillie Gifford (PLC Company)
Totale  fino ad oggi – $116.368.400 – Investitori – Anderson Horowitz (VC), Index Ventures (VC), IA Ventures (VC), Seedcamp (VC), Valar Ventures (VC), Peter Thiel, Richard Branson, il Gruppo Accelerator (VC), Kima Ventures (BV ), Seedcamp (VC), Max Levchin
Informazioni da Angel.co 

 

1.2 Transferwise ed il meccanismo Peer to Peer:

Il concetto dietro Tranferwise è la seguente – la piattaforma cerca di automaticamente scambiare le richieste di bonifico di entrambi I lati sulla stessa valuta. Ad esempio 2 clienti vogliono comprare e vendere euro vs dollaro, il Sistema automaticamente fa lo scambio trai I due, senza portare il cambio valuta al mercato di forex. Nel evento che non c’e con chi fare lo scambio di bonifico,  I sistemi di TransferWise portano lo scambio soldi al mercato. Questo ha permesso all’azienda di diminuire sensibilmente i costi per bonifici internazionali e di diventare uno dei fornitori di scambio valuta più convenienti e più trasparenti del mondo.

L’intero processo viene eseguito senza che il cliente se ne accorge ed in maniera istantanea, con il margine sempre fisso, sia se Transferwise riesce a scambiare il Denaro usando il proprio Sistema peer to peer, sia TransferWise dovendo cambiare I soldi nel mercato. L’utente è completamente all’oscuro di quello che succede , a lui imoprta solo che sta ottenendo tassi migliori rispetto ad altri fornitori.
Ci sono altre aziende che utilizzano la tecnologia peer to peer, in particolare molto noto e’ Currencyfair.

 

1.3 Campagne pubblicitarie di Transferwise:

TransferWise fa delle campagne pubblicitarie molte aggressive, da cartelloni a televisione ad online. Il concetto nuovo è costantemente coperta da giornalisti finanziari e tecnologisti in tutto il mondo, ed è riuscito più veloce di qualsiasi altra società in questo settore.

Le loro campagne sono state così efficaci, ed il nome memorabile, che anche le grandi banche hanno iniziato a notarli. Pero queste stessa si sono lamentate della loro startegia di marketing, che le autorita publicitarie hanno chiesto che la societa sia piu dettagliata nella loro pubblicità.

 

1.4 Regolamentazione:
Financial Authority condotta (UK)

1.5 Premi:

***  WEF Tech Pioneer nel 2015
***  EY Entrepreneur Of The Year UK 2015
***  FT in Business Award 2014
*** Miglior Startup europea, Europas Tech avvio Awards europei 2013

 

In conclusione:

Transferwise è probabilmente il nome più attraente del settore di cambio soldi attualmente. Fondata da imprenditori importanti che venuti a conoscenza di un problema significativo e sono andati a risolvere il problema, prendendo un approccio completamente, cosi rivoluzionando l’intera industria di bonifici internazionali.
Le sue tariffe basse, la trasparenza,  e campagne pubblicitarie strabilianti hanno acquisito uno status di potenzialmente diventare uno dei maggiori fornitori di cambio valuta in tutto il mondo. Lanciato solo da 5 anni, TransferWise sta già muovendo miliardi in tutto il mondo e la lotta testa a testa con i giganti del settore come Western Union o Moneycorp.

È Transferwise affidabile?
Non c’è assolutamente niente da preoccuparsi quando si utilizza Transferwise per cambiare valute estere. Essa ha una solida struttura finanziaria, ed un business model solido, ed è l’epitome assoluta di trasparenza per il cliente. La società ha cambiato più di $ 5 miliardi di valore in valute quest’anno, e da servizio a migliaia di clienti in tutto il mondo con altissimo livello di soddisfazione. Transferwise non è una truffa, anche se alcune persone tendono a pensare così a causa dei loro tassi ultra-amichevoli, ma in realtà è una delle aziende più credibili in questo settore.

 

2. Feedback dei Clienti

Ricerca:

Su TrustPilot ci sono circa 30.000 recensioni dei clienti di TransferWise (il numero positivo più alto del settore di cambio soldi e bonifici internazionali) con un rating del 9.6 10.
Meno del 3% di queste recensioni sono lamentele, e il 95% di loro sono estremamente positive.

Recensioni positive:
I clienti amano il concetto di Transferwise. Perché non dovrebbero? Ecco sono le caratteristiche più iaciute dagli utenti:

  • Opere “come previsto” – senza difetti
  • Facile iscriversi, rispetto anche ad altre società
  • I tassi sono meglio di altre aziende e banche
  • Dettagliato e tempestivo
  • Supporto reattivo
  • Approccio educato e non invadente

Recensioni negative:
Transferwise ha meno di 100 lamentele su Internet. Qui elencate un paio di lamentele

  • Requisiti eccessivi per i documenti di iscrizione
  • Alcune carte di debito e di credito non sono stati approvati
  • Bonifici internazionali in ritardo
  • Servizio clienti maleducati
  • Non tutte le valute sono disponibili per cambiare soldi

In conclusione:

I clienti sono quasi unanimemente soddisfatti con ogni aspetto del servizio di Transferwise. Alcuni studenti, espatriati, e immigrati hanno anche detto che questa azienda ha fatto un cambio sostanziale alla loro vita.
Sembra che il ricorso principale che Transferwise offre ai sui clienti, oltre ai tassi di cambio eccezionali, è la fluidità di esperienza. Un processo automatizzato di iscrizione è un enorme vantaggio per le giovani generazioni, che sono diventati utenti accaniti di un servizio istante.

Le relativamente poche lamentele che abbiamo incontrato non hanno molto senso.
Coloro che si lamentano della maleducazione del servizio al cliente sono in contraddizione a migliaia di recensioni che vantono di come sono gentili e rispettosi. Lo stesso vale per l’opinione di coloro che dicono che i trasferimenti sono spesso in ritardo – sembra essere correlato a un problema accaduto in un momento specifico per un client specifico, piuttosto che un problema più ampio.
Coloro che si lamentano che la documentazione è eccessiva sembrano essere all’oscuro della rigorosa regolamentazione del settore, ed especialmente del regolatore (FCA).
La parte giustificata è come Transferwise non offre tutte le valute come alcuni dei suoi concorrenti ad esempio Currencies Direct, ma non è un punto da declassare tutta l’azienda. Transferwise chiaramente indica le valute che offrono per cambio soldi e quali non offrono nei loro bonifici internazionali.
Nel complesso, il feedback del cliente è eccezionalmente positivo.

 

3.Tassi di scambio e commissioni

Commissioni: TransferWise non carica commissioni almeno che si scambiano valute micro, ovvero sotto i £200 ( o equivalente). I bonifici sotto i £200 costano dalle  £2 alle £3 in commissioni. In oltre alcune destinazioni richiedono un ulteriore £10 di spese.

Tassi di scambio soldi:

Destination  Transferwise’s Fee
Australia 0.7% di totale bonifico internazionale fatto
UAE 1.5% di totale bonifico internazionale fatto (Min. 11 AED)
Brasil 2% di totale bonifico internazionale fatto
Canada 0.5% di totale bonifico internazionale fatto+ CA$10
Switzerland 0.5% di totale bonifico internazionale fatto
China 1.5% di totale bonifico internazionale fatto
Columbia 2.5% di totale bonifico internazionale fatto
Czech Republic 0.7% di totale bonifico internazionale fatto
Georgia 1.0% di totale bonifico internazionale fatto
Denmark 0.5% di totale bonifico internazionale fatto
Eurozone 0.5% di totale bonifico internazionale fatto
Japan 1.5% di totale bonifico internazionale fatto (Min. JPY 1,000)
India 0.7% di  totale bonifico internazionale fatto
New Zealand 0.7% di totale bonifico internazionale fatto
Russia 1.5% di totale bonifico internazionale fatto (Min. RUB 200)
South Africa 0.7% di totale bonifico internazionale fatto (+ ZAR 293)
Turkey 1% di totale bonifico internazionale fatto
USA 0.5% di totale bonifico internazionale fatto < $500

Confronto tra le commissioni di Transferwise e Paypal

TransferWise è una piattaforma online che  permette di fare bonifici all’estero,  è spesso paragonato a Paypal, uno più grandi fornitori di pagamento online del mondo.
Ecco una simulazione dei costi previsti

Destination  Real Exchange Rate Amount Received for £1,000 – Transferwise Amount Received £1,000 – Paypal
Australia 1 Pound è $AU1.74 AUD 1,717.25 AUD 1,659.89 AUD
UAE 1 Pound è 4.84 AED) 4,768.56 AED 4,623.32 AED
Canada 1 Pound è $CA1.71 CAD 1,683.21 CAD 1,631.95 CAD
Switzerland 1 Pound è CHF1.29 CHF 1,288.11 CHF 1,236.33 CHF
Eurozone 1 Pound è €1.19 EUR €1,188.18 EUR €1,140.41 EUR

Analisi di Tassi di Cambio

Questo dimostra tasse estremamente basse, e oltre questo – il che impresa è chiaro e trasparente. Soprattutto valute della zona euro ed europei come il CHF, che costa solo una quota fissa pari allo 0,5% è più conveniente di quello che si anticipare con altre aziende per piccoli volumi. Per esempio Ria trasferimento di denaro e di margini di Transfast sono intorno al 2-3% contrassegno!

Per gli altri paesi, come l’invio di denaro in Australia o in Nuova Zelanda con Transferwise, le tariffe non sono buoni, ma ancora abbastanza decente al 0,7%, che rappresenta sicuramente un buon prezzo per i trasferimenti di volume più piccoli. Lo stesso vale per i trasferimenti da Stati Uniti d’America.

Con alcuni paesi come la Russia o la Columbia, sembra Transferwise non è particolarmente competitivo. Queste sono le valute che sono di solito più costosi di trasferire denaro a ( “esotici”), ma ancora al 2,5% l’offerta è sub-par.

E ‘possibile per battere i tassi di Transferwise sulle valute popolari come Euro, USD, AUD?

Il fatto Transferwise è trasparente e lineare è generalmente molto positivo, ma è svantaggio della società quando si tratta di trasferimenti ad alto volume. A causa del fatto altre aziende come Currencies Direct hanno modelli di pricing flessibili, se il trasferimento è in corso GBP 25.000 (o eq.), È probabile che potevano superata Transferwise. E ‘sempre consigliabile utilizzare Transferwise come punto di riferimento, prima ci si avvicina altre aziende consigliate e negoziare il prezzo.
Prenotare un commercio? Prestare attenzione Rate Limit

Al fine di garantire il tasso si vede si dovrà dichiarare un limite di velocità. Se non il tasso sarà determinato dal tempo del denaro arriva Transferwise, e non quando è stato avviato il trasferimento. Ciò significa che probabilmente a causa di fluttuazioni che si paga in rialzo del 1,5% invece del 0,5% del margine fisso applicato. Peggio ancora, i pagamenti potrebbero finire inferiore alla somma concordata, che richiederà un secondo trasferimento o effettuare un pagamento andare vuoto.

Dichiarare un limite di velocità richiede il deposito di ulteriore 3% dell’importo trasferito in carta di credito. . Poi, impostare la tariffa più bassa in cui ci si impegna a trasferire nel deposito del 3% è una sorta di cuscino che permette Transferwise per finire l’invio l’importo esatto richiesto; Se una parte di esso o la totalità di esso non è stato consumato, allora si sarà rimborsato con tale importo sulla carta. Se il limite non è colpito entro 5 giorni, il denaro verrà restituito. Questo non è raccomandato per i pagamenti urgenti.
Limiti: TransferWise ha dei limiti variabili per ogni percorso di valuta.

valuta Limitazione
NZD NZD 85.000
AUD AUD 1.500.000
USD USD 1.500.000
EUR EUR 1.200.000
RON RON 5.300.000
JPY JPY 151 milioni
SEK SEK miliardo
CAD 70.000
Conclusione:

Transferwise è più economico di quasi tutti i concorrenti quando si tratta di piccole o medie dimensioni trasferimenti all’interno dell’Europa. Il loro margine di 0,5-0,6% con un massimo di 3 GBP in tasse rappresenta un risparmio medio di circa il 0,5% -1% contro la citazione media da altre aziende per piccoli trasferimenti.

Con alcune destinazioni, non è necessariamente il più economico anche per trasferimenti più piccoli, ma finché margine è a 1% o meno, sarà circa quello che altre aziende stanno offrendo.

Per i grandi trasferimenti il loro sistema di prezzi è sicuramente battibile da istituzioni FX tradizionali come Moneycorp. Per non parlare di alcune destinazioni come il Canada, l’Australia o Nuova Zelanda hanno limitazioni di trasferimento che impedisce l’invio di grandi quantità con Transferwise (o inviare in più rate).

Per riassumere, una scelta molto buona per le rimesse e piccoli trasferimenti. L’azienda è specializzata in corridoi europei.

 

Tassi di cambio e commissioni Valutazione

Leave a Reply