Sigla India (Internazionale)

Sigla India (Internazionale)

IN

Sigla India due lettere (ISO )

IN

Sigla India tre lettere (ISO )

IND

Sigla automobilistica India (targa)

IND

Dominio di primo livello del India

.in

La sigla del India è: IN (Internazionale). Questo è il codice internazionale ISO 3166, che corrisponde è anche la sigla a due lettere del India: IN. La sigla a tre lettere invece è: IND. Da non confodere la sigla internazionale con la sigla automobilistica del India: IND(targa). Il dominio di primo livello del India è:  .in.

Per inviare denaro a commissioni stracciati, a partire dal 0.03%e senza ricaro sul cambio.

Bonifico con TransferWise

Sigla India a due lettere e tre lettere

L’ISO 3166  è una codifica geografica standardizzata per codificare i nomi degli stati, dei Territori dipendenti e delle principali suddivisioni amministrative dei paesi. L’ISO è stata pubblicata per la prima volta nel 1974 dall’Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni (ISO).

Il codice ISO può essere a due lettere, ISO 3166-1 alpha-2, anche noto come sigla India a due lettere, che è il codice paese composto da due lettere, può essere a tre lettere, ISO 3166-1 alpha-3 – codice paese composti da tre lettere o può anche essere numerico, ISO 3166-1 numerico – codice paese composti da tre cifre. Questa è la tabella ufficiale ISO– l’Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni

Lo scopo della ISO 3166 è di definire codici di lettere e numeri per India, che sono riconosciuti a livello internazionale. Da ricordare, l’organizzazione ISO non definisce i nomi dei paesi,  questo è il compito delle Nazioni Unite.

L’utilizzo di questi codici, IN, IND e 356, permette di evitare errori e risparmiare tempo quando si riferisce a India, perché questo può cambiare a seconda della lingua utilizzata.

Ad esempio, tutte le organizzazioni postali nazionali, incluso quello del India, si scambiano posta internazionale in contenitori identificati con il codice del paese in questione, o facciamo un bonifico verso India, le banche banca usano questi codici paesi.
Clicca qui per sapere in dettaglio cosa è il codice paese ISO 3166

Per inviare denaro a senza rialzo sullo spread

✔ Commissione a partire da 0.03%
✔ Fino a 50 valute
✔ Apri conto in 5 minuti

Bonifico con TransferWise

Altre sigle del India utili

La sigla automobilistica o delle targe in India è IND
Il suffisso dei domini indirizzi siti del India .in
La sigla delle moneta in India è INR
La valuta usata in India si chiama Rupia Indiana

✔ Costo Bonifico SEPA €0.6
✔ Fino a 50 valute
✔ No canone mensile, annuale
✔ Cambio valuta a prezzi stracciati
✔ Apri conto in 5 minuti
✔ Documenti: Carta didentita

APRI UN
CONTO ESTERO


Se cercate l’IBAN per inviare valute potete visitare questo elenco di codici Iban (India)

L’ISO 4217 è uno standard internazionale che associa tre lettere ai nomi delle valute, per definire queste. Questo codice è stato stabilito dall’Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni (ISO), che viene usato comunemente nel sistema bancario e nel mondo economico, nonché nella stampa specializzata.

Altra informazione del India 

Il prefisso telefonico o codice telefonico della India è +91
La lingua parlata è Hindi 41%, Bengali 8,1%, Telugu 7,2%, Marathi 7%, Tamil 5,9%, Urdu 5%, Gujarati 4,5%, Kannada 3,7%, Malayalam 3,2%, Oriya 3,2%, Punjabi 2,8%, Assamese 1,3%, Maithili 1,2 %, altro 5,9%
La capitale è New Delhi
Il continente Asia

Se vi trovate di viaggio e vi serve usare internet qui sono delle opzioni mifi e carta sim che vi permette di usare internet.