TransferGo Azienda

TransferGo fornisce un affidabile servizio di trasferimento di denaro all’estero solo per clienti europei, in paesi fuori dall’UE.

E’ possibile richiedere il trasferimento di denaro sia da privato che come azienda.

Dalle recensioni online, TransferGo risulta essere vantaggiosa per diversi aspetti:

  • per effettuare trasferimenti personali gratuiti;
  • per la velocità con cui il servizio viene erogato: nella maggior parte dei casi il trasferimento avviene in un giorno;
  • per effettuare un bacht payment come azienda;
  • per l’efficiente assistenza che viene garantita in diverse lingue dell’eurozona ed estere.

INFORMAZIONI SULLA SOCIETA’ E LA SUA CREDIBILITA’

1.1 TransferGo – La società di origini britanniche:

TransferGo è una società di trasferimento di denaro all’estero, ha la sua sede legale nel Regno Unito, ma è dislocata in altri uffici internazionali in Germania e Lituania, fornisce servizi a privati e aziende in tutta Europa.
Offre commissioni trasparenti, accetta diverse modalità di pagamento, consente di scegliere tra diverse velocità di trasferimento.
Questa società permette ai propri clienti di trasferire denaro direttamente su conti bancari esteri, attraverso la propria rete P2P, grazie alla quale i fondi trasferiti non lasciano effettivamente il paese e il denaro viene pagato localmente in entrata e in uscita.
Il sito si presenta talmente innovativo da aggiudicarsi un premio d’argento nel 2014, proprio per l’innovazione, a Hack Osaka in Giappone.

Nel 2015 TransferGo ha raccolto $ 2,5 milioni di dollari con un seed capital (una raccolta fondi solitamente organizzata dalle start-up appena fondate) guidato da Mark Ransford, ex investitore di Apax Partners; Clive Kahn, ex CEO di Travelex; e Vittoria Fattahi, ex investitore di Kinnevik.
Nel 2017 la società ha registrato un tasso di esecuzione di un milione di trasferimenti all’anno.

TransferGo permette ai clienti di tutta Europa di trasferire denaro in oltre 50 paesi esteri, sia a privati che ad aziende.
Non prevede nessun limite di trasferimento giornaliero.
Il sito web è disponibile in diverse lingue, per cui risulta facilmente consultabile.
Per il cliente è possibile scegliere anche la velocità con cui il denaro trasferito debba arrivare a destinazione, le velocità di trasferimento presenta infatti diverse opzioni a costi differenti.

Le commissioni di cambio di valuta di TransferGo dipendono dalla valuta interessata, dalla modalità di pagamento scelta e dalla velocità di trasferimento desiderata.
Nonostante queste variabili, i tassi di cambio offerti da TransferGo sono migliori di quelli forniti dalle banche nazionali e locali che offrono questo servizio di trasferimento bancario tradizionale.

La maggior parte dei clienti ha valutato positivamente il sito ed i suoi servizi.

1.2 Regolamentazione:

Financial Conduct Authority (FCA), HM Revenue & Customs (HMRC).

1.3 Premi:

** Innovation Prize, a Hack Osaka, in Giappone, 2014.

1.4 TransferGo è affidabile?

Non c’è nulla di cui preoccuparsi nell’utilizzo di TransferGo per il trasferimento di denaro. E’ regolamentata da due organi istituzionali regolatori del mercato finanziario britannico, ha una solida struttura finanziaria ed eroga il servizio in modo molto trasparente.
Dal 2017 la società registra oltre un milione di trasferimenti l’anno, e i clienti che ne usufruiscono esprimono un alto livello di soddisfazione.

  1. FEEDBACK DEI CLIENTI

Ricerca:

Su TrustPilot ci sono circa 17.300 recensioni dei clienti di TransferGo, che gli affidano un’eccezionale valutazione di 4,8 punti su 5.
Il 91% degli utenti lo recensisce come eccezionale, circa il 3% esprime invece delle lamentele.

Recensioni positive:
Di seguito le caratteristiche più apprezzate dagli utenti:

  • La velocità con cui il servizio viene erogato;
  • La sicurezza del sito e in cui avviene l’operazione di trasferimento;
  • L’efficienza del servizio clienti;
  • Applicazione facile da usare;
  • Bassi tassi di commissione.

Recensioni negative:
Di seguito l’elenco di alcune lamentele espresse:

  • Il sito e l’assistenza clienti non sono consultabili in lingua italiana;
  • Non permette di cambiare il paese di destinazione del trasferimento;
  • Il convertitore presente sulla home page non calcola sempre con precisione la transazione;
  • Assistenza clienti invadente.
  1. COPERTURA DEL SERVIZIO

Innanzitutto per accedere al servizio di trasferimento di denaro con TransferGo, bisogna che l’aspirante cliente si accerti che sia il paese del cliente che quello del destinatario siano coperti dalla rete di servizi erogata dal sito.

E’ possibile inviare denaro, nelle valute corrispondenti, dai seguenti Paesi: Austria, Belgio, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liecthenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Olanda, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera in euro; Gran Bretagna (GPB); Svezia (SEK); Romania (RON); Polonia (PLN); Norvegia (NOK); Danimarca (DKK).

Ti consente di inviare denaro, nelle valute corrispondenti, ai seguenti Paesi: Australia (AUD), Austria (EUR), Bangladesh (BDT), Belgio (EUR), Bulgaria (BGN), Canada (CAD), Cina (USD), Croazia (EUR), Cipro (EUR), Repubblica Ceca (EUR, CZK), Danimarca (EUR, DKK), Estonia (EUR), Finlandia (EUR), Francia (EUR), Germania (EUR), Grecia (EUR), Hong Kong (HKD), Ungheria (EUR, HUF), Islanda (EUR), India (INR), Indonesia (IDR), Irlanda (EUR), Israele (ILS), Italia (EUR), Kenya (KES, USD), Lettonia (EUR), Liechtenstein (EUR), Lussemburgo (EUR), Malta (EUR), Messico (MXN), Monaco (EUR), Nigeria (NGN), Nepal (NPR), Olanda (EUR), Norvegia (EUR, NOK), Pakistan (PKR), Filippine (PHP, USD), Polonia (EUR, PLN), Portogallo (EUR), Romania (EUR, RON), Russia (RUB), San Marino (EUR), Slovacchia (EUR), Slovenia (EUR), Sud Africa (ZAR), Spagna (EUR), Sri Lanka (LKR), Svezia (EUR, SEK), Svizzera (EUR, CHF), Thailandia (TBH, USD), Turkey (TRY), Ucraina (EUR, UAH), Regno Unito (EUR, GBP), USA (USD).

  1. TASSI DI CAMBIO E COMMISSIONI

I tassi di cambio dipendono dalla valuta interessata, dalla modalità di pagamento e dalla velocità di trasferimento richiesta, nonostante ciò i tassi restano più convenienti rispetto ad altre banche fisiche o istituti monetari online.

Mentre le commissioni di trasferimento variano tra lo 0,6% e l’ 1,5%, i tassi di cambio restano molto competitivi sia se confrontati con le banche nazionali e locali, sia se confrontati con altri siti di società di trasferimento monetario all’estero.
Tassi di cambio e commissioni sono indicati sul sito in maniera chiara e trasparente, basta, infatti, consultare il convertitore di valuta sulla homepage del sito web di TransferGo per avere un’indicazione in tempo reale sui tassi e commissioni.
Inoltre, prima di aver effettuato il pagamento, TransferGo ti comunica la tariffa che ti verrà applicata sull’operazione.

4.1 Promozioni e Coupon:

Attualmente TransferGo non utilizza coupon di invito o sconti promozionali.

  1. In conclusione, TransferGo facile e sicuro

Iscriversi sul sito di TransferGo è davvero molto semplice, basta registrarsi accedendo dal proprio profilo Google o Facebook.
TransferGo è regolamentato da HM Revenue & Customs (HMRC) e Financial Conduct Authority (FCA), organi regolatori del mercato finanziario britannico, ed è quindi tenuto a verificare l’identità dei propri clienti. Tutti i clienti devono verificare la propria identità al momento del primo trasferimento se superiore a £ 900, o nel momento in cui si decide di effettuare il secondo trasferimento.
E’ dunque un sito sicuro, poichè la sicurezza fornita è a livello istituzionale.

L’assistenza clienti per l’invio di denaro è disponibile in inglese, russo, tedesco, polacco, lituano, rumeno, lettone, ucraino e turco. Non è presente in italiano.

I clienti sono soddisfatti quasi in maniera unanime del servizio di TransferGo, tanto da consigliarlo sempre al termine delle loro recensioni. I tassi di cambio sono fortemente concorrenziali e vantaggiosi (tanto da non sembrare addirittura veritieri in alcune recensioni negative), il servizio viene erogato in maniera chiara e veloce, quasi tutti i clienti dopo il primo trasferimento hanno deciso di fidelizzarsi con la società. Coloro i quali lamentano l’invadenza dell’assistenza clienti circa le numerose domande che pone sul trasferimento di denaro, dimentica che gli accertamenti vengono posti per la sicurezza stessa del cliente e per ottemperare alle rigide regole della FCA e dell’ HMRC, gli istituti finanziari di vigilanza.
Il feedback del cliente è eccezionalmente positivo.